Mario Costantino Triolo si aggiudica l’ambito “Excellency Award for Professional group” a Dalian, con la collezione Sosud.

Il designer calabrese Mario Costantino Triolo di strada ne ha percorsa davvero tanta. Così da arrivare fino alla lontanissima Dalian, città portuale della penisola di Liaodong. Ed è qui nella città all’estremo della penisola – fra il Mar Giallo a est e il Mare di Bohai a ovest – che Triolo vince l’ambito “Award” con la sua preziosa “Sosud Collection Ouverture” resa ancora più seducente dalle bellissime modelle orientali.

Mario Costantino Triolo: «Ѐ stata un’esperienza forte – commenta al telefono lo stilista che si diplomò con una tesi dal titolo “Instantanee dal presente: l’evoluzione della moda dalla crisi economica del ’29 ai giorni nostri, attraverso le influenze di arte, cultura e letteratura” – Eravamo tanti e non era facile. Sono naturalmente contento del riconoscimento ottenuto a Dalian. Spero possa aprire per me possibilità future in Cina, un Paese molto ricettivo e affamato di made in italy.»
Fonte: Quotidianodelsud.it – articoli di Edvige Vitaliano

Stories - Collezioni MCT
2018 – Mario Costantino Triolo for Sosud – sfilate - Dalian Fashion Week Cina

Mario Costantino Triolo for Sosud