THANKS a SOPHIE JUMBO di OB Fashion per la piacevole intervista ed articolo pubblicato!

Tratto da Ob Fashion:

Esattamente il 20 gennaio 2020 nasce Mario Costantino Triolo, maison d’abbigliamento dedicata ad inseguire il lusso dei bei vecchi tempi, a esaltare le forme di femme fatale adulatrici e farlo con l’occhio arguto di chi vive la contemporaneità senza freni.

Il nome lo conosciamo già, designer dal talento incolmabile Mario Costantino Triolo decide di presentarsi al mondo cambiando pelle, mostrando di sé il lato più intimo… Risorge.

Senza ma e senza se, le creazioni sono più precisamente un delizioso omaggio ai colori del sud, al vivido amore per la sua amata terra: la Calabria. Ebbene sì, Mario Costantino non abbandona le sue radici ma al contrario, fa si che esse penetrino visceralmente nella sua visione, nella sua produzione, nella sua arte. Così Catanzaro diventa città ospitale dell’head quarter del marchio, un tentativo riuscito di risollevare l’autenticità del tanto acclamato Made in Italy.

Grace: questo è il titolo della collezione 2020 con la quale Mario Costantino Triolo si denuda al mondo, in qualità di mente creativa, di casa d’haute couture e di anima artigiana. Materiali e costruzioni sono una celebrazione del bello, del buon gusto italiano e di una moda contemporanea attenta a soddisfare esigenze ecosostenibili.

Leggi l’articolo completo.